Farà parte del nuovo numero di Oprah Magazine di novembre ed è una campagna del fotografo Matthew Rolston molto incisiva sul corpo delle donne. Katie Halchishick co - fondatrice del progetto " New Skinny and the Perfectly Unperfected Project " ha prestato il suo corpo rappresentato con delle linee tratteggiate che potrebbero essere quelle disegnate da un chirurgo estetico prima di un intervento, ad esempio di liposuzione, o quelle di un editor prima di utilizzare il photoshop. Una Barbie in mano, simbolo di bellezza e perfezione indiscussa. Ma è davvero questo che vogliono le donne? Da un recente sondaggio si delinea come le donne più mature abbiano una consapevolezza maggiore dell'importanza della salute per il proprio corpo, mentre per le più giovani la cosa più importante è la bellezza e il dimagrire. Magre, sode e snelle:il corpo della donna sempre nel mirino dei media. Nel 2010 la rivoluzione curvy sta portando all'accettazione di quelle curve che fanno parte di ognuna di noi. Ma allora davvero siamo ancora pronte a metterci nelle mani di un chirurgo per raggiungere un'ideale di perfezione?
mercoledì 12 ottobre 2011
Ciò che vorremmo essere: ma davvero è cosi?
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Io nelle mani del chirurgo mi metterei solo per correggere un difetto che mi infastidisce e mi accompagna fin da quando ero adolescente, ma non di certo per rendere il mio corpo perfetto! Chi si accetta risulta anche più bello agli occhi degli altri.
RispondiEliminaCiao Alice, cosa ne pensi della campagna?
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RispondiEliminaCampagna efficacissima e fotografia davvero bella: Oprah ha sempre dato molta attenzione a questo tipo di informazione.
RispondiEliminaIn ritardo (di molto tempo) ho visto il video della tua partecipazione a Matrix: hai detto cose giustissime. Continua così! ^_^
@dalailaps grazie mille. C'è bisogno di informazione e soprattutto di educazione fin dall'età più giovane di consapevolezza verso noi stessi. E' un percorso lungo che ancora soprattutto nelle scuole stenta a partire. Intanto, partiamo dal web :)
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