mercoledì 9 marzo 2011

Donne....

Ieri mi è capitata mezza giornata di relax (finalmente!) e ho avuto modo di sentire tanti di quei luoghi comuni sull'universo donna che mi hanno nauseata.
E' un periodo che si parla moltissimo del ruolo del corpo della donna nei media, e ora tutti sono diventati scienziati e tuttologi nel campo. Si dimentica un passaggio chiave: NESSUNO IMPONE NULLA. Parlo con la consapevolezza di una che usa il proprio corpo per lavoro, va nei media etc... Quindi mi sento tirata in causa. La vita, qualsiasi tipo di vita, ti pone davanti a delle scelte: sta a noi accettarle o meno. Non è colpa dei media se le donne dicono: "Si" al spogliarsi in tv. I compromessi esistono in qualsiasi mondo lavorativo. Chiaramente la tv è più esposta perchè entra in casa di tutti gli italiani, ma la scelta finale di qualsiasi azione è nostra.
Parte dal nostro cervello. Quindi, dovremo prendercela con una categoria di persone che il buon costume, la dignità non sanno nemmeno cosa sia. E' un discorso troppo ampio per poterlo esaurire in poche righe, lo riprenderò.

Nel frattempo vi segnalo un'intervista con belle domande che ho rilasciato su Whymoda:

http://whymoda.blogosfere.it/2011/03/whymoda-intervista-in-esclusiva-elisa-dospina-splendida-top-model-curvy-e-modello-di-bellezza-e-femm.html

Nessun commento:

Posta un commento