lunedì 17 gennaio 2011

Blog PRO ANA...La via più veloce per dimagrire uccidendosi


Mi imbatto spesso nei siti Pro Ana e Pro Mia e putroppo sono sempre più allucinata da ciò che vi leggo. "Oggi ho mangiato solo un finocchio e mi sento in colpa" dice Giulia, "Io sono stata più brava di te, in due giorni solo un bicchiere di acqua, mi sento davvero bene" risponde Maria. Sono rimasta sconvolta dalla tabella che vedete allegata al mio post: l'ABC diet dei Pro Ana. Giorni in cui dovresti ingerire solo 100 calorie...Praticamente un caffè con una bustina di zucchero. E nient'altro. L'età delle ragazze che frequentano questi siti variano dai 13 ai 40 anni circa. Nessuno escluso. Si danno forza a vicenda, perchè, il cibo è nemico, ingrassare è un delitto. E' una gara, a chi dimagrisce più in fretta.... E' una gara a chi si uccide più velocemente. I danni che il nostro apparato digerente subisce in diete drastiche, come possono essere quelle consigliate dai Pro Ana, possono essere irreparabili.
L'ANORESSIA NON è UN GIOCO, non è una sfida, è una gravissima malattia che porta, a volte, alla morte.

1 commento:

  1. scusa ma nn ho capito km funziona la dieta abc me la puoi spiegare??

    RispondiElimina