mercoledì 19 gennaio 2011

LETTERA AL MINISTRO GELMINI

Cara Maria Stella,
mi sento profondamente delusa, amareggiata dalle parole che ho sentito a Ballarò. Quaranta secondi sono bastati per vedere i mie anni di SACRIFICI considerati "INUTILI". Premetto:

- Lavoro dall'età di 15 anni
- ho fatto l'Università fuori sede a 500 km mantenendomi lavorando
- All'età di 20 anni ho investito i pochi risparmi che avevo per aprirmi una struttura mia e da 7 anni mi faccio il cosiddetto "MAZZO" per andare avanti e come giovane impenditrice ti assicuro che la vita non è per niente semplice.

Io non prendo 15 mila euro al mese, ci sono mesi che tiro la cinghia. Ci sono mesi che vedo che le forze mancano, ma vado avanti per inseguire il mio sogno che pian piano si sta concretizzando dopo aver investito la mia adolescenza e giovinezza nel sacrificio e nel lavoro. E che mi sento dire dal nostro Ministro? CHE LA MIA LAUREA è INUTILE!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo te, come mi dovrei sentire io? Come dovrei considerare mio padre che ha fatto i salti mortali per aiutarmi con le spese? Sai Maria Stella, ho fatto PNL. E' una scienza della psicologia molto dura e difficile ma molto efficace. Visto che la tua comunicazione ogni tanto pecca, mi propongo nell'aiutarti a non farci sentire dei perfetti IMBECILLI.

Grazie

Elisa D'Ospina

1 commento:

  1. Siccome mi sono arrogata il diritto di ritenerti la MIA tesista, sottoscrivo ed approvo questa lettera.
    "Con firma suggellata e bulla del Pontefice in Gotico Latino", direbbe il Guccio.
    ...eccheccazzo!

    RispondiElimina