giovedì 21 aprile 2011

Le modelle plus size favoriscono l'obesità????


E' proprio l'Italia a lanciare il grido d'allarme: dopo aver denunciato per anni l'anoressia sulle passerelle, ora che si parla del mondo curvy i ricercatori dell'Università di Bologna controbattono sostenendo che le modelle plus size favoriscono e incitano all'obesità . Il Dott. Davide Dragone e il dottor Luca Savorelli autori della relazione denuncia sostiene che i modelli plus size non siano positivi per la nostra salute. 'Vedendo sovrappeso qualcuno porta ad una diminuzione temporanea impegno di una persona al suo obiettivo di salute,' sostengono gli autori Margaret Campbell e Gina Mohr. I ricercatori hanno dimostrato che mostrando immagini di donne di diverse forme del corpo a un gruppo di uomini, questi ultimi hanno hanno mangiato due volte tanto dopo aver visto le immagini di persone in sovrappeso. Peccato che le modelle curvy siano comunque ragazze in ottima salute, proporzionate in base alla loro altezza. Si può parlare di obesità se una taglia 46-48 è su un corpo alto almeno 178 cm?
Siamo le prime ad essere schierate in prima linea contro i disturbi alimentari....Ma forse questo non lo sanno!

3 commenti:

  1. Che idiozia! E' chiaro che NON favoriscono l'obeistà! Avere delle curve non significa avere rotoli di grasso ovunque.
    Bah, mi suona tanto di una "furba" apologia dell'anoressia.

    RispondiElimina
  2. Ma siamo fuori di testa?
    Tra una modella di taglie morbide ed una persona obesa (come quelle in fotografia) c'è un abisso!
    E bravi il Dottor Davide Dragone ed il Dottor Luca Savorelli! Complimenti per lo sdoganamento che fanno della "privazione di cibo=salute" in menti non particolarmente stabili!

    RispondiElimina
  3. innanzitutto non ho mai visto una modella taglie forti obesa, al limite ce n'è qualcuna di qualche catalogo un po' più tondetta, ma da dire che non sia in salute ce ne passa. Ma questi tizi che foto hanno mostrato a questo campione di persone? Non hanno certo mostrato foto di modelle plus size a quanto si capisce... Inoltre ancora questa vecchia cosa del magro=salute. Intanto una bella ragazza con qualche curva non è malata, poi se è obesa, invece, cosa deve fare, chiudersi in casa se no viene tacciata di incentivare la malattia altrui? Portiamo dati certi e concreti e non queste pseudo-ricerche da terza media. Io vengo stimolata ad amarmi e a curarmi se vedo un esempio di autostima e questo non lo vedo certo in una modella al limite dell'anoressia che odia il suo corpo e lo maltratta.

    RispondiElimina