venerdì 27 maggio 2011

Curvy...con gusto: crespelline fredde verdure e tonno

Giusto per cambiare un po' la solita pasta....

Crespelline fredde con verdurine e tonno (Kcal 265 a porzione)


Ingredienti:
- 175 gr di verdure miste a dadini (peperoni, zucchine, carote)
- 80 gr di tonno sott'olio; 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 4 uova
- 1 cespo di lattuga
- 1 mazzetto di rucola
- pomodori ciliegia
- olio d'oliva
- sale e pepe

Preparazione:

- Lavate e sminuzzate la rucola. In una padella, fate scaldare un filo d'olio e rosolatevi i dadini di verdura. Unite la rucola, salate, togliete dal fuoco e fate raffreddare.
- Spezzettate il tonno.
- Preparate due frittatine ciascuna con 2 uova, cuocendole una alla volta in padella antiaderente unta con un filo d'olio. Le frittatine devono rimanere piuttosto molli da un lato. Disponete le due frittate leggermente accavallate, su un foglio di carta da forno in modo da formare un rettangolo.
- Scaldate il forno a 200°. Farcite il centro del rettangolo di frittatine di tonno, la dadolata di verdure, il parmigiano, sale e pepe.
- Arrotolate la frittata su se stessa e avvolgetela nella carta. Legatela con spago da cucina e disponetela in una pirofila unta di olio. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti.
- Togliete la teglia dal forno, eliminate lo spago e la carta e fate raffreddare la frittata. Sfogliate la lattuga e lavatela. Lavate e dividete a metà i pomodorini; conditeli con un filo d'olio, sale e pepe.
- Tagliate la frittata fredda a fette. Disponete la lattuga su un piatto di servizio e adagiatevi sopra le fette di frittata. Guarnite il piatto con i mezzi pomodorini conditi e portate in tavola o tenete in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento