domenica 29 maggio 2011

Curvy...con gusto: braciole alle ciligie


Braciole con le ciligie (205 calorie a porzione)

Ingredienti per 4 persone

- 4 braciole di maiale da 100 g l una
- 250 g di ciliegie
- 1 spicchio di aglio
- una decina di foglie di alloro
- 3 cucchiaini di aceto di mele
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaino di zucchero
- 10 g di burro
- sale, pepe nero macinato al momento

Preparazione:

Lava le ciliegie e asciugale, elimina i noccioli e mettile in una ciotola con un cucchiaio di aceto di mele, lo zucchero e un pizzico di sale. Mescola e lascia riposare per qualche minuto.
Nel frattempo fai rosolare le braciole di maiale in una padella antiaderente con il burro, l’ aglio e una foglia di alloro. Insaporisci con sale e pepe e poi unisci 2 cucchiai di aceto di mele rimasti emulsionati con la salda di soia.
Fai evaporare pochi istanti, aggiungi le ciliegie con tutto il loro liquido e lascia sul fuoco medio per un paio di minuti,finchè il sugo si addensa. Distribuisci la carne nei piatti singoli, guarnisci con le ciliegie, decora a piacere con qualche foglia di alloro. Buon appetito!

1 commento:

  1. Mi sembra molto carino il tutto, blog e ricette, mi spiace solo che ci siano così pochi commenti. Di solito io arrivo in ritardo su tutte le novità (e l'elogio di una taglia over 40 mi pare una bella novità), quindi pensavo che il blog fosse un po' più affollato. Magari scrivoo qualche commento qua e là, per fare un po' di numero.

    RispondiElimina