domenica 1 maggio 2011

Andrej Pejic: quando la moda crea danno


"Quando dici donna dici danno"....E se questa volta in mezzo ci fosse un uomo? Esattamente il/la top model più richiesto/a del momento: Andrej Pejuc. 19 anni, bellezza androgina, ha un corpo versatile sia per le collezioni donna che per le collezioni uomo. Mi domando: che esempio può essere per la generazione "fashion victim"? Ha sfilato recentemente per Jean Paul Gaultier durante la settimana della moda di Parigi,ora è stato contattato come testimonial per la collezione di Marc Jacobs.
Addirittura ha dichiarato:" Cambierei sesso per poter lavorare con Victoria Secrets".... Un intervento per una sfilata? Si può arrivare a tanto?
Sono la prima sostenitrice che la moda non è la causa di tutti i mali, ma a volte, esempi come questi, non andrebbero esaltati. Come quando ho criticato pesantemente i brand che hanno riconfermato Kate Moss dopo lo scandalo cocaina. Quale è il messaggio che passa? Un uomo che sfila per collezioni donna... Arriviamo al punto di confermare ciò che sostengono in tanti? Diamo partita vinta a chi dice che agli stilisti delle donne non interessa proprio niente ed ecco perchè tanto accanimento contro il plus size? Meglio rifletterci su....
Andrej: ennesima vittima del marketing?

2 commenti:

  1. Complimenti per l'impegno che metti anche nella divulgazione e sensibilizzazione del pubblico... Questo va sicuramente oltre al tuo lavoro e ti fa sicuramente onore. :)
    Ho letto oggi l'articolo sul Corriere e mi sono incuriosito: penso che continuerò a seguire il blog, è molto interessante!

    RispondiElimina
  2. è un uomo??? ERo convinta fosse una donna! O.o Far sfilare un uomo per linee femminili non credo sia un bell'esempio. Io adoro la moda, ma sono consapevole del fatto che spesso crea danni e complessi! Ho letto il tuo intervento su cosmopolitan. Complimenti! Sei bellssima così, e ammirò l'mpegno con cui segui la tua causa! continua così! Io continuerò a seguirti! :) baci! www.neverland-lovefairy.blogspot.com

    RispondiElimina